Nuova Via Garibaldi finalmente pedonale e con i Cento fuochi-VIDEO

Via a luminarie e animazioni nel centro storico di Cagliari e Pirri

Alle 17,30 l’assessore Barbara Argiolas ha dato il via all’accensione delle luminarie in tutto il centro storico dallo slargo di via Garibaldi all’incrocio con via Oristano. Nel contempo sono partite anche tutte le animazione sparse nel centro storico.
Una gran folla si è riversata in via Garibaldi e si è formato un assembramento proprio davanti all’edicola dove la gente a stento riusciva a passare, soprattutto le mamme con le carrozzelle, anche perché si stava esibendo un coro che intonava canzoni natalizie e aveva attirato intorno a sé molta folla. 
Ha preso così il via l’evento “100 Fuochi” curato dall’artista visivo Alfredo Pirri che ha realizzato un intervento sull’asse via Manno – via Garibaldi installando le prime luminarie d’artista della città costituite da un telaio di luce a raggi che partono da 100 punti focali posizionati lungo il percorso.
Per la verità le luminarie a raggiera non hanno impressionato il pubblico anzi le luci in confronto con la via Sulis (che non faceva parte del progetto comunale) sono sembrate sempliciotte ed e elementari, forse e solo questione di gusto: l’occhio vuole la sua parte.