Nuova ricetta elettronica, una partenza sprint nel Cagliaritano

Piace ai cittadini dell’area vasta la nuova ricetta elettronica, file sin dalla mattina nelle farmacie per il nuovo sistema di ritiro dei farmaci. Ecco cosa è accaduto a Decimomannu

Grande soddisfazione per l’arrivo della nuova ricetta elettronica. I primi riscontri nella farmacia di Decimomannu Massidda-Pelegatti. I cittadini sono in fila per richiedere i farmaci già dai primi minuti d’apertura. Tranne per qualche tensione sul turno da rispettare al banco, i pazienti non sembrano avere problemi con la nuova ricetta elettronica. L’ unica differenza riscontrata è il colore della ricetta.

“Il nuovo sistema è molto più preciso. È un metodo più semplice perché stiamo tariffando al banco, per cui una volta che la ricetta è stata consegna il computer tiene il conto e a fine mese abbiamo un riscontro più preciso. Da oggi la ricetta avrà valenza nazionale per cui se la ricetta mi è stata prescritta a Roma e la presento in una farmacia di Cagliari, questa vale. Però la tariffa ticket applicata è quella della Regione di emissione. Un ulteriore vantaggio è che grazie a questo sistema è difficile sbagliare la compilazione della ricetta medica”, afferma la titolare.