Nubifragio a San Vito, il Sarrabus finisce sott’acqua. Ed è polemica

Polemiche in Comune a San Vito, il paese è finito completamente allagato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuovamente disagi nel Sarrabus per le piogge incessanti che da ieri si ripercuotono su quest’angolo della costa sud-est Sarda.Il nubifragio non risparmia San Vito. Ad alto rischio idro-geologico, l’abitato è stato oggetto di allagamenti e disagi per i suoi abitanti.Come volevasi dimostrare la via La Marmora ha subito lo stesso trattamento avvenuto durante le scorse precipitazioni.
Non sono mancati però gli inconvenienti anche nelle altre zone del territorio. Nella foto fornita gentilmente da un Sanvitese, si evidenzia un tratto della Via Nazionale (l’arteria principale di San Vito) invasa dall’aqua piovana che non riesce a defluire per il tramite delle griglie preposte.
Una situazione che lascia costernati prevalentemente gli abitanti delle zone basse di San Vito, che sono più soggette ad inconvenienti ed allagamenti.
Prestare più attenzione con un pizzico di senso civico nella pulizia di cunette e canali di scolo, potrebbe essere una buona soluzione per evitare simili inconvenienti.
Quanto alla Via La Marmora, tutto ciò avviene in barba a quanto comunicato durante la seduta consiliare del 29.11.2013, dove a seguito d’interrogazione presentata dai gruppi consiliari per i lavori eseguiti in quella zona, il direttore dei lavori dichiarava che gli stessi erano stati effettuati a regola d’arte ed in conformità agli scoli per le acque piovane.


In questo articolo: