Nona edizione del saggio di riabilitazione equestre

“Cavalieri con le ali”

Oggi 05 giugno 2015, alle ore 16,00, all’interno della splendida cornice del Campo Ostacoli del Comprensorio Polisportivo Militare dedicato al “Gen. Gastone ROSSI”, in via Tramontana in Cagliari, il Comando Militare Autonomo della Sardegna ospiterà la 9ª edizione del Saggio di Riabilitazione Equestre denominato “CAVALIERI CON LE ALI”.

Il saggio, promosso dal Comando Militare Autonomo della Sardegna – Centro Ippico Militare e dal Centro Federale di riabilitazione Equestre A.N.A.C. Sardegna, chiude il ciclo annuale di attività riabilitativa equestre svolta a favore dei giovani cavalieri.

Il programma della giornata, ricco di emozioni prevede una gara “GIMCANA”, seguita da un percorso addestrativo di “DRESSAGE” con l’esecuzione di semplici figure di maneggio”, per concludere poi la manifestazione con uno spettacolare “CAROSELLO”.
Durante tutto il percorso di gara, i 14 giovani cavalieri saranno affiancati da personale specializzato in riabilitazione equestre dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria (ANAC).

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito, con inizio alle ore 16:30.