Navi da crociera in città: oggi 4.500 turisti trovano i negozi chiusi

Nel giorno di Santo Stefano soltanto poche decine di commercianti e ristoratori tra i quartieri della Marina e Castello hanno sollevato le serrande per accogliere i passeggeri, dopo l’ennesimo attracco dei “Giganti del Mare”: numeri record nel porto cagliaritano, ma sul fronte dell’accoglienza ancora non ci siamo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un boom turistico degno di nota, numeri che la dicono lunga su una stagione crocieristica da record in città nel 2016: quest’oggi 4.500 turisti, nel giorno di Santo Stefano, hanno sancito l’ennesimo bilancio positivo nel segno degli attracchi delle navi da crociera al Molo Rinascita. Ma negozi e attività ristorative restano desolatamente chiusi.

BILANCIO POSITIVO. I giganti del mare, gli sbarchi a Cagliari: un 2016 che si chiude con oltre 100 navi, 270mila crocieristi che “baciano” Cagliari, ma questa mattina negozi e ristoranti sono per lo più chiusi. Soltanto pochi commercianti hanno scelto di aprire, ma il centro rimane desolatamente vuoto. La domanda si ripropone come di consueto, il commercio langue e gli operatori sanno perfettamente in anticipo l’arrivo delle navi: allora perchè scegliere di tenere abbassate le serrande e festeggiare comodamente in famiglia?