Furia del M5S, via Murenu e nessun candidato a Cagliari: “Rispetto per le donne”

“Chi vuole associare rivendicazioni come quelle espresse a Verona contro la donna al simbolo del Movimento si sbaglia di grosso ed è fuori dal nostro progetto. Al candidato sindaco è stata revocata la certificazione e inibito l’uso del simbolo. Non ci saranno candidati sindaci a Cagliari”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Ci sono valori che fanno parte del dna del Movimento come l’idea di una donna che ha diritti e doveri identici a quelli dell’uomo. Nel lavoro, in famiglia, in amore. Ribadiamo che siamo lontani anni luce dalle posizioni espresse al Congresso di Verona e oggi torniamo sull’argomento per prendere le distanze da quanto affermato dal candidato a sindaco di Cagliari. Ci vuole rispetto per la donna, ma soprattutto coerenza”.

È la nota del Movimento 5 Stelle nazionale che dà il benservito ad Alessandro Murenu. La lista che sosteneva il medico del Brotzu come candidato sindaco per le comunali di Cagliari era stata scelta due giorni fa, ma dopo le polemiche legate ad alcuni post sulla pagina facebook del candidato sull’aborto e la lista è stata fatta sparire. Poi la nota del Movimento che annuncia il no alla candidatura. Non solo. Il Movimento 5 Stelle non parteciperà alle comunali.

“Chi vuole associare rivendicazioni come quelle espresse a Verona contro la donna al simbolo del Movimento”, si legge nella nota, “si sbaglia di grosso ed è fuori dal nostro progetto. La lista non era stata ancora depositata. Al candidato sindaco è stata revocata la certificazione e inibito l’uso del simbolo. Non ci saranno candidati sindaci a Cagliari”.

en.ne.


In questo articolo: