Seimila crocieristi a Cagliari, di cui 4 mila arrivati a bordo della Msc Splendida che per la prima volta fa scalo nel porto del capoluogo sardo. Gli altri duemila con la Norwegian Jade. Ad accoglierli anche gli studenti dell’Istituto Tecnico Martini di Cagliari, un progetto nato dalla collaborazione con la Cagliari Cruise Port.
A bordo della Msc Splendida il “Maiden Call”, termine che indica il primo attracco di una nave in un determinato porto, celebrato con il tradizionale scambio di Crest tra gli ufficiali della nave e le autorità di Cagliari. A fare gli onori di casa il comandante della nave Mario Stiffa, e Luca Valenti, area menager Msc. “É la prima volta che un’ammiragliata della nostra compagnia attracca nel porto di Cagliari – ha detto Valenti – Durante il 2014 le nostre navi torneranno in Sardegna, facendo scalo ad Olbia”. Partita ieri da Marsiglia, la Msc Splendida stasera riprenderà il suo viaggio verso Tunisi, successivamente nell’isola di Malta, e poi in Italia: a Messina, Napoli e Livorno.
Nel frattempo i turisti hanno invaso nel pomeriggio le strade di Cagliari, altri, invece, hanno partecipato ad escursioni fuori città dividendosi tra le rovine di Nora e Barumini, e quelle dell’antica città nuragica di Su Nuraxi.










