Moses Concas, con la sua armonica una favola in musica – VIDEO

Il personaggio del giorno di oggi è Simone Moses Concas, 27enne, armonicista di strada: ieri sera, nella sua terra sarda, si è esibito all’Oasi dei 7 Vizi, per la prima volta dopo il suo esordio di Italia’s Got Talent. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Per lui, visibilmente emozionato come non mai, forse è stato uno dei regali più inaspettati e graditi dopo il suo spettacolare esordio alla settima edizione di Italia’s Got Talent, qui nella sua amata Isola, con una cornice di pubblico invidiabile, tra tanti amici e amiche, il papà e la mamma, centinaia di spettatori che hanno letteralmente gremito l’Oasi dei 7 Vizi, sul litorale Poetto, a Quartu, per ascoltare le sue performance con il suono che incanta delle sue armoniche.  

Simone Moses Concas, 27enne, armonicista, artista di strada, è il personaggio del giorno di oggi. Moses inizia a suonare l’armonica da bambino, per accontentare le richieste della nonna, ma la sua è già una famiglia di musicisti di nota. Dopo anni di pratica, di cui due passati a suonare per le strade di Londra, arriva a Italia’s Got Talent per mostrare il suo talento. Originario del Sulcis, ma residente a Londra, si definisce “puro artista di strada”: “La mia musica rappresenta la mia rivoluzione, rappresenta il mio sogno che si è avverato, rappresenta la risposta al grande sacrificio” e la vittoria per me è ogni giorno della mia vita“. 

Lui ha viaggiato attraverso l’Europa, finendo a Londra, dove ora vive  e ha ripreso la sua passione come autentico artista di strada. Assieme a lui sul palco, c’erano anche Francesco Arisi (basso), Edoardo Mazzola alle percussioni e Silvia Piras, (voce), musicisti per passione, ma non solo. E tra i brani scelti, sviscerati magistralmente per un’ora e mezza tra emozioni e apprezzamenti, una palese scia di applausi, foto ricordo e abbracci con qualche lacrima spontanea. 

VIDEO


In questo articolo: