Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Per lui, visibilmente emozionato come non mai, forse è stato uno dei regali più inaspettati e graditi dopo il suo spettacolare esordio alla settima edizione di Italia’s Got Talent, qui nella sua amata Isola, con una cornice di pubblico invidiabile, tra tanti amici e amiche, il papà e la mamma, centinaia di spettatori che hanno letteralmente gremito l’Oasi dei 7 Vizi, sul litorale Poetto, a Quartu, per ascoltare le sue performance con il suono che incanta delle sue armoniche.
Simone Moses Concas, 27enne, armonicista, artista di strada, è il personaggio del giorno di oggi. Moses inizia a suonare l’armonica da bambino, per accontentare le richieste della nonna, ma la sua è già una famiglia di musicisti di nota. Dopo anni di pratica, di cui due passati a suonare per le strade di Londra, arriva a Italia’s Got Talent per mostrare il suo talento. Originario del Sulcis, ma residente a Londra, si definisce “puro artista di strada”: “La mia musica rappresenta la mia rivoluzione, rappresenta il mio sogno che si è avverato, rappresenta la risposta al grande sacrificio” e la vittoria per me è ogni giorno della mia vita“.
Lui ha viaggiato attraverso l’Europa, finendo a Londra, dove ora vive e ha ripreso la sua passione come autentico artista di strada. Assieme a lui sul palco, c’erano anche Francesco Arisi (basso), Edoardo Mazzola alle percussioni e Silvia Piras, (voce), musicisti per passione, ma non solo. E tra i brani scelti, sviscerati magistralmente per un’ora e mezza tra emozioni e apprezzamenti, una palese scia di applausi, foto ricordo e abbracci con qualche lacrima spontanea.
VIDEO