Monte Claro, laghetto senz’acqua:anatroccoli dentro le piccole voliere

La situazione all’interno del laghetto della Provincia, in via Cadello a Cagliari. Soltanto una parte della vasca è piena d’acqua, mentre rimane a secco l’altro laghetto colmo di fanghiglia ormai da tempo. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Laghetti asciutti, sporchi e lavori a rilento per riempire le vasche per anatre e cigni. Un reportage con tanto di foto e video che mostra la situazione all’interno del laghetto e del giardino ubicati dentro la sede della Provincia, in via Cadello, proprio adiacente al mastodontico parco urbano.

Soltanto una parte della vasca è piena, mentre quella attigua è desolatamente vuota e sporca, con evidenti segni di fanghiglia sul fondale. Le immagini mostrano alcuni anatroccoli rinchiusi dentro alcune voliere, con spazi ridotti e ciotole d’acqua sporca e stagnante. Tutt’attorno, accanto ai parcheggi però, le aiuole sono ben curate, pulite, ma quel che preoccupa è invece la situazione di fronte al palazzone degli uffici provinciali: tra i cespugli e gli alberi, la grande vasca risente di opere di manutenzione e sono pochi (soltanto uno) gli operai che si stanno occupando della manutenzione della grande vasca che dovrà essere nuovamente riempita d’acqua.

◕ PHOTOGALLERY: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1167213066646860.1073741966.308154245886084&type=3

◕ Guardate il VIDEO