Monserrato, il mercato Coldiretti resta nel centro storico

Ma addio alla sosta selvaggia: al via i controlli serrati della polizia municipale.La vice sindaca Maristella Lecca annuncia tolleranza zero contro chi non rispetterà le regole


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Vanessa Usai

Il mercato Campagna Amica della Coldiretti resterà nel centro storico di Monserrato. Lo ha annunciato l’assessora al Traffico Viabilità e Attività Produttive, nonché vice sindaca, Maristella Lecca, a seguito di un incontro congiunto con i rappresentanti dell’associazione degli agricoltori.

L’ubicazione sarà spostata nella parte alta di via del Redentore, dove gli spazi sono più ampi rispetto a quelli attuali. “Il mercatino Coldiretti deve rimanere al centro della città, in considerazione dell’importante ruolo che può svolgere nello sviluppo socio-economico di Monserrato”, afferma l’assessora. “E’ tuttavia necessaria la collaborazione di tutti – aggiunge Lecca – e pertanto si invitano gli automobilisti a rispettare il codice della strada e a evitare i parcheggi che bloccano la circolazione”.

La vice sindaca annuncia tolleranza zero contro chi non rispetterà le regole: “Ci saranno ulteriori controlli da parte della polizia locale e verrà effettuata quotidianamente la verifica del disco orario, per garantire una rotazione dei parcheggi in tutte le strade della città”.

Cittadini avvisati dunque: sì al mercatino in centro, ma addio alla sosta selvaggia.