Reparto di Talassemia all’ospedale Microitemico, condizioni disastrose. A denunciarle è Ivano Argiolas, presidente dell’associazione Thalassa Onlus:. Che ora ha deciso di rivelare tutto: “Da oggi iniziamo un dossier (in alcuni casi fotografico, in altri solo testuale, è difficile fotografare il disagio dovuto alla carenza di personale, ma sappiate che è la causa principale dei disservizi) per documentare le condizioni disastrate del reparto di talassemia dell’Ospedale Microcitemico “Antonio Cao” di Cagliari.
Iniziamo con i bagni. Un guasto in uno dei bagni può capitare, per carità, e quindi nel mentre che viene riparato si deve usare in comune lo stesso bagno, uomini e donne. Ci sta un po’ meno che riapra dopo alcuni giorni in queste condizioni, che dite?
Spiace essere arrivati a questo punto, ma dopo ripetute segnalazioni, e perfino dopo aver messo le tende ed aver dormito nel piazzale dell’Ospedale Microcitemico Cao – nel giugno del 2015, – non sappiamo più come fare per vedere risolti i gravi problemi del nostro reparto.
D’ora in poi renderemo pubbliche tutte le inefficienze e i disagi a cui siamo costretti noi pazienti che siamo in cura in uno dei più importanti ospedali al mondo in cui si cura la #talassemia.
La nostra speranza è che il commissario straordinario dell’Azienda BROTZU si faccia carico dei problemi che sono già noti”.












