Microcitemico, ai piccoli pazienti oncologici ecco “Un Raggio di Sole”

La lodevole iniziativa promossa da Team Solidale Cagliari, con un’area giochi attrezzata per i bimbi, realizzata grazie alle adesioni di solidarietà di tanti uomini e donne di buon cuore

Microcitemico, per i piccoli pazienti oncologici ecco “Un raggio di Sole”. “Finalmente é giunto il momento tanto atteso, presso la casa d’accoglienza Astafos, sita a Cagliari nella Via Dessì Deliperi n° 10, è stata inaugurata l’area relax “Un raggio di Sole”, destinata ai piccoli pazienti oncologici ospiti della struttura. Abbiamo attrezzato un’area di 300 mq con alcuni giochi, posati su superficie antitrauma – dicono i referenti di Team Solidale Cagliari – per permettere ai bambini di giocare all’aperto in piena sicurezza nei periodi in cui sono liberi dalle visite e terapie mediche, perché anche il sole, l’aria e l’allegria sono giovamento alla salute.  E’ doveroso ringraziare i tantissimi amici che ci hanno sostenuto con forza e lealtà, condividendo il nostro progetto con impegno e passione”. (Nella foto, i volontari “Gli Angeli di Sardegna Cagliari”, posano per una foto ricordo)

TEAM SOLIDALE. Il Team Solidale è nato da un’ iniziativa di alcuni dipendenti della Procura della Repubblica per i Minorenni di Cagliari ed è composto dal personale amministrativo di vari uffici giudiziari cagliaritani, da Magistrati , appartenenti alle forze dell’ordine e da volontari esterni all’amministrazione giudiziaria. Tutti noi, che quotidianamente affrontiamo le problematiche dei minori in condizioni di disagio, desideriamo poter fare qualcosa di concreto per supportarli in eventuali condizioni di disagio, anche solo regalando un momento di svago. Abbiamo, in passato, promosso e anche attualmente promuoviamo iniziative per la raccolta fondi da destinare ad alcune Onlus operanti all’interno del Reparto di Onco Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari, che hanno l’obiettivo di sostenere e migliorare l’assistenza medica, sociale e scolastica dei bambini e degli adolescenti affetti da patologie oncologiche. Abbiamo, inoltre, deciso di supportare una Associazione che opera a sostegno di persone affette da autismo. Per conseguire gli scopi sopraindicati abbiamo organizzato e organizziamo eventi sportivi e di aggregazione sociale chiedendo a chi, generosamente, sostiene le nostre iniziative, di accreditare direttamente presso il conto corrente dell’Associazione da sostenere, quanto da loro offerto. 

FB: https://www.facebook.com/teamsolidale/


In questo articolo: