Mercatino di Natale, no al punto ristoro:”Danneggia le altre attività”

Interrogazione del centrodestra in Consiglio comunale: “Facciamo lavorare le altre attività commerciali presenti nella zona di piazza del Carmine”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mancano ancora poco più di due mesi ma il mercatino di Natale di Cagliari, anche quest’anno in piazza del Carmine, comincia a creare qualche polemica. Due giorni fa l’avvio del bando per assegnare gli spazi alle associazioni, cooperative e consorzi interessati. Mentre da una parte viene rimarcato che il mercatino “dovrà avere carattere prettamente natalizio”, dall’altra viene ammesso “un gazebo per la somministrazione di alimenti e bevande”, mentre si esclude “il posizionamento di tavolini e sedie”. “Non mi pare che il punto ristoro sia attinente con lo spirito natalizio – dice dai banchi dell’opposizione Pierluigi Mannino, che ha presentato un’interrogazione rivolta al sindaco e all’assessore Barbara Argiolas  – Oltretutto, in commissione, si era deciso che non si sarebbe inserito per evitare di danneggiare le altre attività presenti nella zona”.

L’INTERROGAZIONE. “La piazza del Carmine – si legge nel documento – è situata al centro di Cagliari ed è letteralmente circondata da bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie e ristoranti che offrono alimenti e bevande di ogni genere, a tutte le ore e a ogni prezzo. Non ha senso inserire un punto ristoro nel mercatino, la zona è già servita da tante attività che andrebbero tutelate”. E poi la richiesta di “posizionare dei bagni chimici nella piazza per tutto il periodo della manifestazione”.