Master di regalità individuale: dal Capitano Achab a Gianni Massa

Martedì 14 aprile alle 19,30 presso il Thotel (via Dei Giudicati 66) 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Martedì 14 aprile alle 19,30 presso il Thotel (via Dei Giudicati 66) comincerà a Cagliari il Master di Regalità Individuale tenuto da Filippo Martinez, un ciclo di 10 incontri per chi non vuole stare al gioco di quest’epoca miserabile, per chi si rifiuta di diventare suddito, per chi si oppone a questa generale mancanza di gioia, a questa dominante assenza di grazia, e di bellezza.

Nel corso del Master i partecipanti riceveranno dosi industriali di stupefacenti che scateneranno una dirompente, salutare energia. Guarderanno negli occhi lo stupefacente capitano Achab; ascolteranno il canto della stupefacente Adele che annuncerà il crollo del cielo; capiranno come ci si possa dissolvere in un dipinto grazie allo stupefacente Diego Velázquez; incontreranno lo stupefacente Michelangelo Buonarroti, la stupefacente Hanna Arendt, e Albert Einstein, e Massimo Troisi, e Frank Zappa, e Corto Maltese. Tutti loro si adopereranno per dimostrare che solo diventando monarchi assoluti di noi stessi possiamo essere vivi. Solo chi è regale, infatti, può essere reale; il resto è un inconsapevole travestimento della morte. E il nostro pianeta brulica di inconsapevoli, pericolosi, contagiosi morti-viventi.

Il primo incontro, intitolato “Io sono il re”, tra l’altro prevede un brevissimo ricordo tenuto da Luca Cocco del “regale” giornalista Gianni Massa scomparso nei giorni scorsi.

Il master è gratuito per i giovani dai 15 ai 25 anni e per chi fa politica attiva. Tutti i dettagli su www.aristan.org.

 


In questo articolo: