Marocco, Atene e Malta: tre tappe per il Capodanno dei cagliaritani

Viaggio tra le offerte meno care per trascorrere le festività di fine anno lontano dall’isola

Grazie ad un calendario favorevole e diversi giorni di ponte sembrano sempre di più i Cagliaritani che decideranno di salutare il nuovo anno fuori dalla Sardegna. 

In questi giorni sono sempre più frequenti le visite presso le agenzie di viaggio di capoluogo e Provincia. 
Tra le tantissime proposte presenti, come orientarsi e rendere speciale un nuovo viaggio?
Sicuramente è molto importante considerare la programmazione dei tour operator  locali che circa in tre occasioni all’anno, Capodanno/Epifania, Pasqua, Estate utilizzano charterizzare, offrendo cosi’ la possibilità di evitare lo scalo verso aeroporti di avvicinamento, risparmiando cosi’ denaro e tempo.
Ma vediamo quindi quelle che sono a nostro avviso le ” occasioni” da non farsi sfuggire: 
Grandissimo rapporto qualità prezzo viene offerto dal Capodanno in Marocco, il volo diretto è da Cagliari verso Marrakesh dove per 950 euro circa viene offerto il trattamento di all inclusive, cenone di gala compreso. Le temperature di fine Dicembre sono miti con punte diurne di 22/23°. Le variazioni di temperatura sono marcate dal giorno alle notte, per questo si consiglia di portare anche dei capi caldi per la sera. Stessa tipologia di prodotto, ma con qualche punto in più per gli amanti del mare è rappresentata da Agadir, dove viene sempre offerto il volo diretto, trattamento di all inclusive e cenone di Gala, il costo del pacchetto tutto compreso per Agadir è di circa 1.000 euro a passeggero. Per completare il discorso Marocco si segnala per chi si sente meno turista, ma più viaggiatore il Tour del Sud del Marocco, in cui viene offerto un trattamento di mezza pensione e di cui la quota di partecipazione è di circa 1.100 euro.
Ci è sembrato quindi giusto iniziare appunto dalle ” offerte ” per il Marocco proprio per godere al massimo del risparmio offerto dal volo diretto.
Interessante certamente anche il Capodanno ad Atene con il tour della Grecia classica che viene venduto a circa 950 euro.
Riparte anche il Capodanno in Egitto, dove Sharm per i cagliaritani ha sempre rappresentato una meta appagante, con circa 800 euro viene offerto volo diretto, hotel 5 stelle con trattamento di all inclusive. Consigliatissimo per chi ama fare immersioni.
Uno dei pacchetti più ricercato dai giovani invece è Malta, volo diretto, trattamento di letto e prima colazione acquistabile con circa 450 euro.
Chiudiamo segnalando un Capodanno per chi ama vivere con spiritualità la festa di Capodanno. Medjugorje su cui viene offerto volo diretto, trasferimenti privati, pensione con trattamento di pensione completa, guida spirituale.
Ivan Scarpa
 

 


In questo articolo: