Maltempo sul cagliaritano: anche oggi è prevista la pioggia

Il diario di bordo dopo una notte di maltempo, tra raffiche di vento e allagamenti. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per tutta la notte per via delle numerose chiamate dei cittadini

“Oggi a Cagliari pioggia e temporali per tutta la giornata. Un lieve miglioramento è previsto per il pomeriggio, ma in serata la situazione peggiorerà di nuovo. Temperature tra i quattordici e i quindici gradi. Vento moderato proveniente da Sud-Est”. Il diario di bordo istituzionale della Pagina Fb del Comune di Cagliari è chiaro e conciso: dopo i danni per le bombe d’acqua sul cagliaritano, (vento e pioggia sono piombati nella nottata con allagamenti e conseguenti danni), la situazione migliorerà di poco. 

La centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Viale Marconi a Cagliari, ha registrato una cinquantina di interventi per via del brutto tempo: raffiche di vento e consistenti temporali hanno buttato giù alberi, lampioni stradali, causato allagamenti e soprattutto pezzi di cornicioni venuti giù per fortuna senza causare feriti. Cassonetti spazzati via come foglie, allagamenti, una notte preannunciata di brutto tempo, con la spiaggia del Poetto totalmente invasa e i chioschi bar che “galleggiano”: anche Capoterra ha registrato allagamenti di strade e scantinati, con i consueti episodi di tombini saltati per l’enorme quantità d’acqua che non riusciva a defluire.


In questo articolo: