Madrid-Cagliari, il volo viene di nuovo tagliato: “Un’ingiustizia”

La protesta degli studenti e dei lavoratori sardi che vivono in Spagna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

C’era una volta il volo Cagliari-Madrid. O meglio, c’è solo d’estate. Poi il volo con la capitale spagnola viene tagliato. E a denunciarlo sono i nostri lettori: “Sono un cagliaritano che risiede a Madrid per lavoro- dice Massimo alla redazione- e ho deciso di scrivervi per porre sotto la vostra lente d’ingrandimento il fatto che, purtroppo, anche quest’anno la Regione Sardegna si “spegne” dopo l’estate in fatto di azione turistica e di trasporti. 

Infatti, all’Assessorato ai Trasporti (di cui il nostro Presidente, in corsa per la rielezione, ne è assessore ad interim) per il secondo anno è sfuggito che la compagnia aerea Ryanair ha deciso di sospendere durante l’inverno il collegamento tra Madrid (ma non solo) con la mia amata Cagliari.

Io ritengo che sia fondamentale mantenere una buona connettività tra Sardegna e Spagna, visti i legami storici e sociali, sia in termini di scambi turistici che commerciali. Inoltre abbiamo tanti studenti sardi qui in Spagna, non solo lavoratori come me.
 
Perché non si contattano compagnie lowcost spagnole come IBERIAEXPRESS, AIREUROPA o VUELING, per ripristinare immediatamente il collegamento? La Regione dorme? Non c’é solo la Continuità territoriale…”.
 


In questo articolo: