Avevano studiato il loro piano fino all’ultimo dettaglio, ma è andato in fumo. Hanno così deciso di derubare la direttrice dell’ufficio postale finito nel loro mirino. La tentata rapina è avvenuta nella succursale delle poste di Loceri, in Ogliastra, dove ad entrare in azione sono stati due malviventi. La donna è stata solte di sorpresa all’apertura dell’ufficio, dove è stata bloccata e minacciata.
I rapinatori, con il volto coperto hanno fatto intendere di essere armati e le hanno intimato di condurli fino alla cassaforte, ma niente da fare, ogni tentativo sarebbe caduto nel vuoto. Hanno però deciso di non andare via a mani vuote e hanno sottratto qualche centinaio di euro dalla borsa della direttrice. Un’escalation di reati nella cittadina, dove domenica mattina, all’alba, erano state esplose due fucilate contro un bar di via Roma.
In quel momento all’interno del locale si trovavano alcuni clienti, l’attentato poteva quindi sfocare in tragedia. Le indagini, su entrambi i casi, sono condotte dai carabinieri. Per il tentato colpo alle poste, saranno fondamentali i video dei circuiti di telesorveglianza, che potrebbero fornire importanti contributi per risalire all’identità dei responsabili.













