Lieto fine per Daniela ed Emanuele: “Ora hanno una casa”

La buona notizia di oggi: la coppia che dormiva da quattro mesi in un’auto in viale Buoncammino ora ha una casa regalata da una famiglia di Decimomannu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Vivevano da quattro mesi in una piccola utilitaria parcheggiata in viale Buoncammino, ora Daniela ed Emanuele hanno una casa nuova tutta per loro grazie alla generosità di una famiglia di Decimomannu. La giovane coppia di Cagliari, sposati da un anno e da giugno senza un lavoro né una dimora, avevano lanciato il loro appello alcuni giorni fa. “Il Comune ci aiuti, e chi può ci offra un lavoro. Non chiediamo molto, solo il necessario per vivere”.

E c’è chi quel messaggio l’ha ricevuto forte e chiaro. Come una famiglia di Decimomannu, Efisia e Salvatore, che questa mattina ha consegnato le chiavi dell’appartamento all’associazione di volontariato “Gli Angeli di Roberto”, di cui i due giovani fanno parte. “Ci hanno chiamato – racconta emozionata la presidente dell’associazione, Bonny – offrendo una casetta abitabile, e stamattina hanno accolto Emanuele e Daniela”. “Questa da oggi è la vostra casa – hanno detto i proprietari dell’abitazione inutilizzata da tempo – Non vi chiediamo soldi né affitto, vorremmo solo vedervi felici e non sapervi nella strada al freddo”.  Increduli e commossi i due giovani: “finalmente avremo la soddisfazione di chiudere la porta di casa nostra”. “Ora spetta a loro cominciare una nuova vita – dice Bonny – Sono fiera di averli come volontari e felice di veder un sorriso dopo tante lacrime, con la speranza che chi ha bisogno sa che può contare su di noi: da oggi nessuno sarà più solo”. 


In questo articolo: