Lavoro e qualità di vita, l’Aou di Cagliari nella top 30 delle migliori aziende sanitarie

Indagine di Statista in collaborazione con il Corriere della Sera


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari è tra le 30 aziende sanitarie italiane dove si lavora meglio. A dirlo è l’indagine di Statista in collaborazione con il Corriere della Sera, che ha svolto una ricerca indipendente che ha coinvolto diverse migliaia di dipendenti in Italia, alle quali è stato somministrato un questionario con domande relative alle condizioni di lavoro nelle aziende. Gli argomenti sondati hanno riguardato, ad esempio, la gestione dell’emergenza Covid, i carichi di lavoro, le prospettive di carriera, il rapporto con i superiori. Le aziende analizzate sono state oltre 3000, tra quelle con più di 250 dipendenti

Nella formulazione della classifica sono stati presi in considerazione sia le valutazioni dei dipendenti della propria azienda sia la percezione esterna da parte dei dipendenti appartenenti ad aziende dello stesso settore.

Dall’elaborazione delle singole valutazioni è stato determinato per ogni azienda un punteggio da 0 a 10. Il punteggio finale è il risultato della combinazione delle valutazioni dirette e indirette. I 400 datori di lavoro con il punteggio più alto, tra cui l’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, sono stati premiati come “Italy’s Best Employers 2022”.


In questo articolo: