Lascia il cartone della pizza nel parco di Balai, giovane sardo beccato e multato

Ha mangiato la pizza nel parco a due passi dalla splendida spiaggia sarda, poi non ha ripulito. Il ragazzo, però, è stato rintracciato dai barraccelli: “È colpa mia, chiedo scusa”. Ma la sanzione arriva lo stesso: ecco quanto dovrà pagare


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ha mangiato una pizza nel parco di Balai, non distante dalla splendida spiaggia che porta lo stesso nome, a Porto Torres. Poi, però, ha lasciato il cartone, lo scontrino e alcuni foglietti in mezzo alla natura. L’incivile di turno, un giovane di 19 anni, non ha però fatto i conti con i barracelli: gli agenti l’hanno notato e rintracciato, e a nulla sono valse le scuse: “Ha ammesso la sua colpa, ma le sue scuse non sono ovviamente bastate”, spiega il sindaco Sean Wheeler, che ha raccontato il fatto sul suo profilo ufficiale di Facebook: “Risultato? Cinquanta euro di multa”. Il primo cittadino è netto: “Ecco, evitatevi una contravvenzione, una brutta figura e magari la vergogna dei vostri genitori, dei vostri fidanzati o fidanzate, dei vostri amici. Evitate anche di dover sborsare dei soldi. Il Comune di Porto Torres non si diverte a fare le multe, ma a tutti invece piace avere una città pulita. Mangi quindi la pizza davanti al mare o in un bel parco? Allora riporta il cartone a casa e conferiscilo correttamente”.

Il sindaco plaude ai controlli svolti dalla compagnia barracellare “per far rispettare i regolamenti comunali. Ricordo che nelle spiagge vige il divieto di fumo e in tutta la città anche il divieto di abbandonare rifiuti di qualsiasi genere”.


In questo articolo: