La mostra dei presepi nella miniera di Serbariu: ecco come visitarla

La bellissima iniziativa, giunta al sesto anno e promossa all’interno della sala docce del Museo del Carbone. Fino al 6 gennaio sarà possibile visitarla con ingresso gratuito


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

(Nella grafica, alcune immagini di Giorgio Locci pubblicate nella Fan Page di Facebook, “Museo del Carbone-Grande Miniera di Serbariu).

Ecco la VI° edizione della mostra dei presepi realizzati da scuole, associazioni e appassionati. Lampisteria del Museo del Carbone, con il contributo del coro Collegium Musicum Claudio Monteverdi di Carbonia. 

Orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00 (lunedì chiuso). 24 e 31 Dicembre dalle 10.00 alle 13.00. Chiuso 25 Dicembre e 1 Gennaio. Ingresso gratuito 

Durante tutto il periodo, escluso il 6 Gennaio, a ciascun visitatore sarà consegnato un singolo modulo per votare il presepe preferito. Il presepe che avrà totalizzato il maggior numero di preferenze riceverà un riconoscimento e le foto dell’opera saranno pubblicate sul sito web e sulla pagina Facebook del museo. I presepi, esposti nella Sala Docce del Museo del Carbone, sono stati realizzati da scuole, associazioni, artigiani e appassionati con tecniche e materiali diversi: ceramica e terracotta, sughero e altri materiali naturali, cartoncino, legno, lana, pietra, conchiglie, pasta di zucchero, posate di plastica, pasta, materiali di riciclo e quant’altro suggerirà la fantasia degli autori. 

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 6 Gennaio 2017, durante gli orari di apertura del Museo del Carbone (dalle 10.00 alle 17.00 tutti i giorni esclusi i lunedì non festivi, il 25 Dicembre e il 1 Gennaio; il 24 e il 31 Dicembre dalle 10.00 alle 13.00). Fino al 5 Gennaio sarà possibile votare il presepe preferito tra quelli in concorso, utilizzando il singolo modulo che sarà consegnato a ciascun visitatore all’ingresso. Il 6 Gennaio 2016 gli autori del presepe vincitore riceveranno un riconoscimento e le fotografie dell’opera saranno pubblicate sul sito web e sulle pagine Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Google+ del museo. 

CICC Centro Italiano della Cultura del Carbone
Museo del Carbone
Grande Miniera di Serbariu
Carbonia   Tel. 0781 62727 – 0781 670591
www.museodelcarbone.it 

FB: https://www.facebook.com/MuseodelCarbone/