Caritas, anche a Natale un pranzo speciale tra volontari e bisognosi

Le belle notizie di CagliariOnline: anche il 25 dicembre, come di consueto, decine di volontari sono al lavoro alla mensa della Caritas di Viale Fra Ignazio. Don Marco Lai: “Nessuno può andare in ferie in questo giorno di festa, nel cuore di chi vuol fare del bene c’è il bisogno di aiutare e dare calore ai meno fortunati anche con questi gesti meravigliosi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“I nostri volontari e la Caritas Diocesana qui alla mensa, per un Natale speciale assieme agli ospiti e alle persone bisognose che in questo giorno di felicità e gioia, deve essere ancora più bello per garantire aiuto, sostegno e calore umano per i meno fortunati”. Le belle parole di Don Marco Lai fanno seguito al lavoro della macchina organizzativa della Caritas Diocesana che non si ferma: decine di volontari sono qui in viale Fra Ignazio per preparare il pranzo natalizio. 

LA FESTA. Un 25 dicembre di chi si arricchisce facendo del bene a chi è meno fortunato. Uno staff che senza fatica e senza osservare il riposo di un giorno “diverso”, non risentono nel dare calore umano, aiuto e solidarietà ai cosiddetti “invisibili”: pasti caldi, un menù davvero speciale, panettone e spumante. Un Natale di impegno sociale per i volontari Caritas, ripagato dal clima di serena festa che si respira nella sala da pranzo. Natale è anche questo, un dono speciale per coloro che meritano un’esistenza diversa, di pace e serenità, per alleviare le sofferenze di chi spesso non ha nulla o poco, ma un sorriso grande per un buon auspicio. Buon Natale anche dalla Caritas


In questo articolo: