InvitaS, weekend gratuito alla Fiera di Cagliari: 10 menù sardi e spettacoli “infuocati”

Tutto pronto per il gran finale del villaggio del gusto e della tradizione, sabato 3 e domenica quattro novembre. In arrivo Boes e Merdules di Ottana, balli medioevali e maxi spettacolo di sputafuoco e bolas: 3 padiglioni e tantissima pasta, carne e pesce da gustare, l’entrata è gratis


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un weekend tutto da vivere, dalle dieci del mattino sino a tarda sera. InvitaS 2018 si prepara al gran finale, dopo il boom di visitatori dei primi due giorni: la Fiera di Cagliari “rinasce” e ritorna ai tempi d’oro grazie alle centinaia di stand visitabili e ben dieci “percorsi del gusto”. L’ingresso è gratuito per tutti: nessun biglietto per poter entrare nei tantissimi metri quadri pieni di sapori e saperi della Sardegna. Dal cibo alla tradizione, c’è spazio davvero per tutte le unicità dell’Isola al centro del Mediterraneo. Ecco, di seguito, il programma dettagliato e ufficiale del weekend.
Sabato 3 novembre, spazio alle maschere barbaricine dei Boes e Merdules di Ottana. Stand aperti dalle dieci, alle 11 e alle 17 appuntamento al padiglione I con la realizzazione e dimostrazione su come si realizza la fede campidanese a cura dell’orafa Angela Sanna. La sfilata delle antiche maschere della Barbagia parte, puntuale, alle 18:30. Alle 20 l’esibizione canora a cura della cantante Federica Cabras, che esegue dal vivo alcuni brani sardi, alle 21 il launeddista Nicola Agus. Domenica quattro novembre, l’ultima giornata, è impreziosita dal Medioevo e dal Rinascinemento in Sardegna. Alle 11 il corteo storico medioevale e rinascimentale a rappresentare la storia della Sardegna. Rappresentano il Medioevo il gruppo dei tamburini e musici dell’associazione Castello di Siviller Marchesato di Villasor, associazione di Guasila, associazione di Dolianova e dell’associazione “La Farandola” di Ussana. A seguire balli medioevali e rinascimentali e lotta con la scherma. Alle sedici ancora balli medioevali a cura dell’associazione “La Farandola” di Ussana con il coinvolgimento del pubblico. Alle 17 danze rinascimentali con l’associazione Castello di Siviller Marchesato di Villasor. Alle diciotto la sfilata delle “Donne di Sardegna” a cura dell’associazione Libera, mezz’ora più tardi la sfilata della collezione di Franca Sirigu di abiti e stoffe rappresentanti la Sardegna. Alle venti ultimo grande appuntamento inserito nel calendario di InvitaS 2018: l’associazione “La Farandola” di Ussana presenta lo spettacolo notturno dello sputafuoco con le bolas e le clave infuocate con la partecipazione del Maestro Anry Usma dal passato circense presso il circo Lu Soleil de Paris. A seguire balli medioevali per tutti.


In questo articolo: