International Games Day @ your library 2016 a Monserrato

Sabato 19 novembre 2016 ore 10

Per il terzo anno, la Monserratoteca si unirà a tutte le biblioteche italiane ed a migliaia di biblioteche in tutto il mondo per celebrare la nona edizione dell’International Games Day @ your library, iniziativa internazionale sostenuta dall’American Library Association, dall’Australian Library and Information Association, dal Nordic Game Day scandinavo e dall’Associazione Italiana Biblioteche, per promuovere le potenzialità del gioco e del giocare e contemporaneamente il valore educativo, ricreativo e sociale di videogiochi e giochi da tavolo, oltreché valorizzare la dimensione ludica che può assumere il libro.

La biblioteca è un luogo per tutta la famiglia, che promuove iniziative e servizi divulgativi, di intrattenimento e socializzazione anche attraverso format innovativi. Quello del “gaming” è un ulteriore esempio di come le biblioteche possano uscire da un contesto di risorsa meramente informativa, diventando per le comunità di riferimento luoghi dove utenti di tutte le età sono i benvenuti e possono divertirsi insieme. Il divertimento è anche un mezzo per esercitare il cervello, migliorare le competenze e far incontrare le persone… d’altra parte è proprio questa l’intima essenza del giocare!

Leggi, impara, gioca.

Celebrate la giornata internazionale del gioco alla Monserratoteca! Sabato 19 novembre dalle 10 alle 13, mattina dedicata ai giochi da tavolo in compagnia dell’Associazione la Tana dei Goblin Cagliari e i suoi numerosissimi giochi adatti a tutte le età. I volontari della Tana saranno a disposizione per aiutare i partecipanti nella scelta del gioco e spiegarne lo svolgimento. Attività per bambini, ragazzi e adulti e gruppi classe su prenotazione e fino a capienza sala.

 

Per informazioni e iscrizioni:

info@monserratoteca.it

www.monserratoteca.it

 


In questo articolo: