In Sardegna l’ultima tappa del “Fisco mette le ruote”

Il 3 luglio il camper delle Entrate all’ospedale Microcitemico di Cagliari

Si conclude nell’isola il tour della manifestazione itinerante dell’Agenzia delle Entrate: dopo avere percorso tutto lo stivale, in vista della scadenza del 730 precompilato, il camper adibito a ufficio mobile arriva a Cagliari per offrire informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti, con un’attenzione particolare verso chi è in particolari condizioni di difficoltà.

Dove e quando – Ad ospitare il camper del Fisco sarà l’Ospedaliero Pediatrico Microcitemico di Cagliari, punto di riferimento regionale per lo studio e la cura delle patologie correlate alla talassemia, e tra i principali centri europei per il suo contributo alla diagnosi e cura delle malattie genetiche e patologie rare, che ha aderito con favore all’iniziativa. L’appuntamento è per il 3 luglio dalle ore 9:00 alle ore 18:00, davanti all’ingresso principale della struttura di via Jenner.
I servizi erogati – Gli utenti del complesso ospedaliero avranno la possibilità di richiedere il codice Pin per l’accesso al 730 precompilato e di controllare la propria dichiarazione con l’aiuto dei funzionari del Fisco. Inoltre, saranno disponibili tutti i servizi di informazione e assistenza fiscale abitualmente erogati negli uffici dell’Agenzia:
• abilitazione ai servizi telematici
• consultazione delle quotazioni immobiliari
• visure catastali e ispezioni ipotecarie
• chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo
• registrazione dei contratti di locazione
• rilascio di codici fiscali e partite IVA
• richiesta di duplicato della tessera sanitaria
• informazioni su donazioni e successioni

L’iniziativa – Quest’anno l’Agenzia ha deciso di utilizzare il camper per promuovere la radicale innovazione nei rapporti tra Fisco e contribuenti, ovvero il 730 precompilato, coinvolgendo in particolare i cittadini che hanno più difficoltà a raggiungere gli Uffici territoriali o a utilizzare i servizi telematici.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul progetto “Il Fisco mette le ruote” e sul nuovo modello di dichiarazione precompilata sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it