Il sindaco grillino Puddu: No ai botti a Capodanno per tutelare i cani

Mossa apprezzabile del sindaco grillino di Assemini Mario Puddu: niente botti e petardi a capodanno per  non gettare nel panico gli animali. Ora cosa farà il suo collega Zedda a Cagliari?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il sindaco di Assemini dà l’esempio evita botti e petardi per Capodanno: “Poiché in tanti mi chiedono informazioni, pubblico questo post in modo da fugare ogni dubbio e perplessità. L’Ordinanza sindacale 67, del 4/12/2014, che VIETA di scoppiare botti o petardi nel nostro territorio comunale è sempre valida.
E non solo nel periodo delle festività natalizie o capodanno, ma tutto l’anno. Non mancherò di ricordarlo anche in prossimità del capodanno. Non è che abbia particolarmente in antipatia gli scoppi dei petardi, che a dire il vero mi lasciano indifferente: se questi danno un momento di gioia a chicchessia mi può far piacere, ma se quest’attimo di piacere va a urtare la sensibilità − e in taluni casi anche la salute – di altre persone e dei nostri indifesi amici a quattro zampe, ecco che quest’attimo di gioia mi piace meno”. Ora l’attenzione si sposta su  Massimo Zedda, sindaco di Cagliari: avrà la buona idea di imitare il sindaco grillino di Assemini?


In questo articolo: