Il fuoco a un passo dai parcheggi dell’Auchan: arrivano gli elicotteri

Il servizio del nostro inviato Marcello Polastri


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È divampato intorno alle ore 12,10 il grande incendio che ha già mandato in fumo più di un ettaro di terreno caratterizzato dalla presenza di sterpaglie ed erbe palustri. Teatro dell’ennesimo rogo in un’area paludosa e ricca di sterpaglie, stavolta sono i terreni tra Monserrato, Pirri e Cagliari. 

Sul posto gli uomini della protezione civile e i vigili del fuoco che stanno inviando rinforzi: grandi autocisterne. È stato crescente il panico tra le persone che si sono ritrovate bloccate, seppur temporaneamente, nei parcheggi del  centro Commerciale Auchan di Pirri, accanto al quale è divampato il grande incendio, praticante a breve distanza dai binari della metro di superficie. 
Le immagini esclusive mostrano momenti assai concitati. Si teme che le fiamme, spinte dal forte vento, possano raggiungere i depositi dismessi della IsGas, circondati da sterpaglie, a ridosso del canale di Terramaini. È in questa zona che le fiamme, proprio adesso, stanno raggiungendo l’area adiacente il parco pubblico. 
Sul posto carabinieri, polizia e agenti della municipale che stanno dirottando il traffico della periferia pirrese verso viale Marconi. 
 
Notizia in fase di aggiornamento. 


In questo articolo: