Il Coronavirus arriva anche a Buddusò: “Gestiamo la situazione con lucidità e prudenza” 

Il virus anche nel paesino del Sassarese di 3700 abitanti, il sindaco: “L’uomo è seguito dal servizio sanitario, questo non è il momento del panico” 

La comunicazione è arrivata direttamente dall’autorità sanitaria competente e lui, il sindaco di Buddusò, Giovanni Antonio Satta, l’ha subito “rilanciata” a tutti i concittadini: “Un nostro concittadino  e’ risultato  positivo al Covid-19. Il soggetto risulta in carico al servizio sanitario. In attesa degli accertamenti in corso, la popolazione è assolutamente tenuta a non uscire di casa per nessun motivo, il Centro operativo comunale di Protezione Civile è ‘ attivo”.

“Saranno comunicate le modalità di gestione dell’emergenza e il protocollo da seguire per la popolazione e le attività produttive. La popolazione non coinvolta in attività di pubblica utilità è tenuta ad osservare rigorosamente l’invito a restare a casa.
Chiedo ai miei concittadini di tirare fuori tutto il senso di responsabilita’. Rispettate tutte le prescrizioni del caso. Non è il momento del panico, non bisogna allarmarsi , ma gestire la situazione con estrema lucidità e prudenza. State a casa”.

In questo articolo: