Il Cagliari sprofonda, ultimo posto e squadra senza idee: “Giulini compri giocatori, Ranieri ha detto sì a questi acquisti?”

Rossoblù ultimi dopo otto giornate, media da serie B sicura. Il calendario è stato difficile, tante sfide alle “big” ma ciò che preoccupa i tifosi è il piglio, in campo, di molti giocatori: “Gli acquisti fatti sono gli scarti di altre squadre, mancano due attaccanti buoni. Petagna, Zappa e Obert non sono da A. Crediamo ancora in Claudio Ranieri, speriamo che non se ne vada”. VIDEO INTERVISTE


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due punti, poche idee e grinta, tanta confusione e quella paura che, anche dopo la seconda sosta del campionato, la situazione per il Cagliari non cambi e si proceda, a passi spediti, verso la serie B. La squadra vista finora ha pochi martiri e molti “colpevoli”, e il discorso di avere sfidato tante “big” può reggere, ma sino a un certo punto. Tra i tifosi rossoblù del mercato di San Benedetto serpeggia la preoccupazione. Tanta, tantissima. “Speriamo con la sosta di recuperare, vorrei fare una domanda a Ranieri: grande Claudio, ti hanno reso partecipe della campagna acquisti?”, domanda Franco Scaramuccia. La domanda andrebbe fatta a Giulini: “Lui deve mettere i soldi, non sono soddisfatto degli acquisti fatti, Ranieri va preso in considerazione. Abbiamo dei giovani interessanti ma non bastano, devono avere già calcato campi di A. Abbiamo fatto gli acquisti con i resti degli altri. Ci era andato bene all’epoca dell’unico scudetto, ora siamo nel 2023 e non è sempre Pasqua”. Molto critico anche Maurizio Loi: “Tre gol fatti e tanti subiti, allucinante”, esordisce quello che è un altro grande tifoso del Cagliari.
“Non vedo una squadra che si possa salvare, alcuni giocatori come Zappa e Obert non possono giocare nemmeno in B. Alcuni giocatori li ha chiesti Ranieri ma sicuramente servono altri due attaccanti buoni. Come Coda, che ha portato il Genoa in A e che ora gioca in serie B. Forse la società non ha soldi?”. Difficile, impossibile conoscendo Tommaso Giulini: “A lui certo non mancano, ma non so se ne ha per la nostra squadra”. Completa il cerchio Gianluigi Masella: “Credo in Ranieri, ci è rimasto solamente lui. Abbiamo giocatori senza preparazione fisica, tipo Petagna. La mia paura è che il mister se ne possa andare perchè non sono stati fatti tutta una serie di acquisti”.


In questo articolo: