Il buon esempio di Pula: regala mille euro per libri e albi in classe

Le maestre di Pula in una lettera aperta ringraziano di cuore l’amministrazione comunale di Carla Medau: “per la grande sensibilità dimostrata nello scegliere il dono di Natale per la nostra scuola. 1000,00 euro da spendere in libri, albi illustrati di qualità dei quali i nostri bambini si “nutrono” ogni giorno.Il libro è strumento insostituibile di bellezza anche e soprattutto nella scuola dell’infanzia”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Gentilissima sindaca Carla Medau,
siamo docenti di scuola dell’infanzia di Pula, plesso Santa Croce, desideriamo ringraziare Lei, e l’Amministrazione tutta, per la grande sensibilità dimostrata nello scegliere il dono di Natale per la nostra scuola. 1000,00 euro da spendere in libri, albi illustrati di qualità dei quali i nostri bambini si “nutrono” ogni giorno, una scelta apparentemente contro-corrente ma che denota la direzione di senso che i processi educativi/didattici dovrebbero percorrere. 
Il libro è strumento insostituibile di bellezza anche e soprattutto nella scuola dell’infanzia.
Per l’occasione è stata invitata la dott.ssa Mara Durante, dell’Università di Cagliari che ha dialogato con genitori e docenti sul tema dell’inclusione, sull’importanza della lettura precoce e sulla necessità di una scelta oculata dei libri destinati ai bambini.
I testi acquistati saranno disponibili per il prestito a casa al fine di capitalizzare l’investimento economico “considerevole” e far fruire tutto il nucleo familiare di questo grande tesoro. Ci piacerebbe, inoltre, creare un sistema di scambio/prestito di libri interno, tra i plessi dell’istituto comprensivo “B.Croce” di Pula, e il nido Comunale. 
Una grazie sentito e sincero per questa scelta “coraggiosa” anche, e soprattutto, dai nostri bambini, che, all’apertura degli scatoloni di libri, hanno manifestato una gioia incontenibile.
Maestra Arianna
Maestra Margherita
Maestra Romina
Maestra Stefania
Maestra Virginia


In questo articolo: