Hotel Business School, partnership tra Forte Village e LUISS Business School di Roma, è il punto di riferimento per la formazione manageriale nel settore luxuryhospitality

L’Hotel Business School, nata nel 2008 da una partnership tra il Forte Village e la LUISS Business School di Roma, è diventata in questi anni il punto di riferimento per la formazione manageriale nel settore luxuryhospitality, con l’organizzazione di corsi, master, seminari ed eventi mirati. PUBBLIREDAZIONALE

L’Hotel Business School, nata nel 2008 da una partnership tra il Forte Village e la LUISS Business School di Roma, è diventata in questi anni il punto di riferimento per la formazione manageriale nel settore luxuryhospitality, con l’organizzazione di corsi, master, seminari ed eventi mirati.

Il successo consolidato nei primi undici anni di attività ha fatto sì che, la scuola con sede a Pula possa oggi promuovere la dodicesima edizione del Master in Five Stars Hotel Management e la seconda edizione delMaster in Food & Wine Operations Management, entrambi in partenza nel mese di Novembre 2019.

In occasione di queste nuove edizioni, diverse sono le borse di studio  di varie entità che verranno assegnate, per merito e in base ai risultati delle prove di ammissione, grazie alla preziosa collaborazione con importanti aziende tra le quali Centro Cash, Dorelan, Algida, Sapri Broker, Demi, Ideal bevande, Ferrari Trento, De Cecco, Arborea e Bottega dell’Albergo.

Il Master in Five Stars Hotel Management è un progetto formativo unico in Italia, primo a livello nazionale nella classifica dei più prestigiosi master in Hospitality Management, stilata dalla Eduniversal.

Promosso dalla Hotel Business School e dalla LUISS Business Schooldi Roma, vanta un tasso di placement registrato che si attesta intono al 100% e rappresenta una scelta vincente per tutti coloro che sognano di intraprendere una carriera nel settore dell’ospitalità a cinque stelle, nazionale e internazionale. Strutturato interamente in lingua inglese, il Master presenta un taglio pratico con il supporto di docenti e professionisti del settore orientate a fornire competenze spendibili in modo immediato sul mercato del lavoro e si caratterizza per la collaborazione con prestigiosi partner nazionali e internazionali, alberghieri e non.

Tra questi la Cornell University, il prestigioso ateneo statunitense che realizzerà due moduli formativi altamente innovativi: il modulo CRASE (Cornell Restaurant Administration SimulationExercise), una simulazione virtuale, in esclusiva per l’Italia, che permette di cimentarsi in modo realistico nella gestione di un ristorante e il modulo CHESS (Competitive Hospitality Educational Simulation Series), simulazione interattiva e in tempo reale della gestione di un albergo.

In generale, i ruoli che potranno essere ricoperti dai partecipanti, dopo un adeguato periodo di pratica professionale e di affiancamento ai vari Capi Reparto, sono: Food & Beverage Manager, Room Division Manager, Revenue Manager, Sales& Marketing Manager, Event & Congress Manager, Responsabile Risorse Umane, Business Consultant fino ad arrivare, nel tempo, a poter diventare Direttore d’Albergo.

Il Master Food & Wine Operations Management risponde all’esigenza, sempre più sentita dalle aziende che operanonella filiera del food and wine e, più in generale, nel macro-settore enogastronomico,di avvalersi di figure professionali in grado di ricoprire ruoli strategici in previsione della forte crescita, economica e occupazionale, prevista nel settore nei prossimi 10 anni.

Il percorso formativo si articola in 1500 ore complessive di attività full time. Le lezioni, affidate a professionisti del settore, chef e sommelier di fama internazionale, manager, docenti universitari e consulenti, saranno suddivise tra operation e management, per un monte ore totale di 300 ore. A questa fase, si aggiungono un project work di 40 ore, un cross training di 10 giorni presso il Forte Village e uno stage di durata variabile, dai tre ai sei mesi, presso importanti aziende del settore, inclusi ristoranti stellati e hotel di lusso e molteplici iniziative outdoor presso importanti aziende della filiera.

Il Master ha l’obiettivo di specializzare dei profili professionali di livello operativo e manageriale, con un particolare focus sulle seguenti professioni nell’area wine e beverage (assistente enologo, addetto produzione e vendita nelle cantine, aziende vinicole e birrifici), area food (restaurant manager, chef assistant, maître), area HORECA e GDO (responsabile di reparto, manager, consulente), area management nella filiera agroalimentare (tecnico vendite e marketing nell’agroalimentare, guida enogastronomica, assistente marketing manager, organizzatore eventi)

Entrambi i master sono a numero chiuso e prevedono un processo di selezione dei candidati, che si svolgono presso la sede della Business School, al Forte Village o via Skype.

Per scoprire tutte le informazioni sulle selezioni, la didattica e le borse di studio ancora disponibili, mandare una mail all’indirizzo info@masterfivestars.com o contattare i seguenti numeri: 070 921 8097 e 338 600 1266.

https://masterfivestars.it/