Gli under 30 del Lirico in trasferta al Teatro Massimo di Palermo

Verdi come noi, La Traviata under 30

Parteciperanno pure gli Amici del Teatro Lirico di Cagliari UNDER30 all’iniziativa promossa dai Giovani per il Teatro Massimo di Palermo.
In scena il 17 novembre alle 17.30, La Traviata di Giuseppe Verdi con la regia di Laurent Pelly con l’allestimento del Teatro Regio di Torino e del Santa Fe Opera Festival. L’Orchestra il Coro e il Corpo di Ballo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo saranno diretti da Matteo Beltrami.
Dopo l’esperienza all’Arena di Verona dell’estate scorsa estate, l’attività del gruppo degli Amici del Teatro Lirico di Cagliari, si arricchisce di un nuovo evento UNDER 30, e prosegue questa volta in uno dei più bei Teatri d”Italia. Accogliamo, con piacere l’invito dei Giovani per il Teatro Massimo, giovane associazione palermitana che si occupa della divulgazione della musica lirica/sinfonica per i giovani, ad assistere alla Traviata di Giuseppe Verdi nel bicentenario dalla nascita, e agli eventi collaterali ad essa abbinata.

“Abbiamo abbracciato il progetto e queste iniziative, assieme ai più importanti Teatri d’Opera Italiani quali il Teatro Alla Scala di Milano, la Fenice di Venezia  L’Arena di Verona, dice Luca Murgia, coordinatore degli Amici del Teatro Lirico di Cagliari . È importante che, anche i giovani di Cagliari, nonostante la crisi qui sia maggiormente sentita, vengano messi nelle condizioni di assistere ad  importanti iniziative internazionali come queste, il tutto al costo di una pizza. Ciò è importante perchè l’Opera venga trasmessa e amata dalle nuove generazioni”.

Per informazioni e adesioni basta collegarsi alla pagina facebook Amici del Teatro Lirico di Cagliari oppure scrivere a: [email protected]


In questo articolo: