Gli amici a quattro zampe protagonisti a San Gavino Monreale

Gli amici a quattro zampe protagonisti nello sport, nella ricerca dei funghi ma anche in campo sanitario e all’interno della Protezione civile a supporto delle ricerche.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Gli amici a quattro zampe protagonisti nello sport, nella ricerca dei funghi ma anche in campo sanitario e all’interno della Protezione civile a supporto delle ricerche: il 3 luglio sarà la prima di una serie di giornate dedicate al cane tra mito e realtà. Un’iniziativa del comune e della pro loco, una conoscenza a 360° dell’animale definito da sempre come il miglior amico dell’uomo. Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco Carlo Tomasi e dell’assessore Libero Lai e l’introduzione esposta da Lai, si dialogherà riguardo le origini del cane, problemi odierni nella gestione, errori più comuni in fase educativa, l’abbandono e il fenomeno del randagismo e il rapporto cani e bambini con Milko Congia, Scuola di formazione cinofila “Mi fido di te”. Appuntamento quindi per il 3 luglio alle ore 18:30 C/o Saloncino Chiesa Santa Teresa ingresso Via Pascoli, 6.
Nei prossimi appuntamenti si parlerà del cane impiegato nelle attività sportive, nella caccia, nella ricerca dei funghi, per poi trattare il tema fondamentale dell’utilizzo dell’animale in campo sanitario e all’interno della Protezione civile a supporto delle ricerche.


In questo articolo: