Giuseppe Conte abbraccia gli atleti sardi della Special Olympics: “Il loro affetto mi ha emozionato”

Il premier incontra anche la delegazione sarda degli atleti in partenza per Abu Dhabi: “Mettetecela tutta, voi siete l’Italia”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Il mio in bocca al lupo agli atleti Special Olympics Italia che stasera partiranno per i mondiali di Abu Dhabi. Una delegazione entusiasta e festante. I loro abbracci, i loro sorrisi e il loro affetto mi hanno emozionato. Voi siete l’Italia, mettetecela tutta!”. È un Giuseppe Conte emozionato quello che incontra i ragazzi, anche quelli sardi, della Special Olympics, in partenza per partecipare alle gare nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.

 

Le foto fanno subito il giro del web, e l’emozione traspare da tutti i volti. E lo sport, ancora una volta, è lo strumento migliore per offrire l’opportunità alle persone con disabilità intellettive di mettere in campo tutte le loro capacità. Lo sport unificato, che per l’Italia ai Giochi Mondiali di Abu Dhabi vede giocare insieme, nella stessa squadra, atleti con e senza disabilità intellettive nel basket, nelle bocce, nel bowling, nel calcio e nella pallavolo, dimostrerà quanto in fondo sia semplice abbattere ogni stereotipo e pregiudizio con un semplice passaggio di “pallone”, icona del Movimento Special Olympics in tutto il mondo.


In questo articolo: