Fotomodelle per gioco o per passione, Locci: “In tante oggi lavorano”

Il giovane organizzatore di eventi, Francesco Locci (Fashion Squad), tra concorsi e selezioni, lancia un monito ben preciso: “Occorre iniziare mettendosi sempre in gioco, ma chi si impegna anche in questo settore può realizzarsi e trovare un lavoro. Una ragazza per il Cinema ha tirato su ragazze che hanno dimostrato talento oltre che bellezza o portamento”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fotomodelle per gioco o per passione, quest’ultima che spesso è innata o si acquisisce con professionalità nel tempo: l’epilogo è spesso inserirsi nel mondo de lavoro tra moda e tendenze. Chissà, in tante hanno cominciato così, oggi calcano le passerelle anche a livello mondiale, sogni nel cassetto certo, ma a decine dall’Isola ce l’hanno fatta. Ne è certo Francesco Locci, giovane imprenditore, organizzatore di eventi, titolare della “Fashion Squad”.   

Dopo anni dietro le quinte e nei backstage, decide di tirare su un’agenzia vera e propria di eventi e show-model, affidandosi a pochi e fidati collaboratori: tra loro c’è Antonella Mennella, che coordina le attività: Niente di standardizzato insomma, ma abilmente studiato e adattato alla personalità di ogni richiedente: “Chi ci contatta – dice Francesco Locci – deve avere la consapevolezza che ogni evento viene cucito su misura e calcolato in ogni minimo particolare e seguito con un duro lavoro personalizzato”.

GLI ALBORI. Nel 2015 Francesco Locci affronta come collaboratore il Concorso Nazionale “Una Ragazza per il Cinema”. Ma è nel 2016 che Antonio Lo Presti, patron del Concorso Nazionale giunto alla sua ventinovesima edizione, (il secondo più longevo dopo Miss Italia), affida a lui e alla sua agenzia l’esclusiva per la Sardegna. 

Il concorso nazionale “Una Ragazza per il Cinema” rinnova di anno in anno il sogno di tantissime aspiranti donne dello spettacolo che, prendendo parte a una delle più importanti e seguite manifestazioni italiane, conferisce loro un’occasione unica e irripetibile di arrivare al loro obiettivo. La finalissima nazionale si terrà nell’Antico Teatro di Taormina. La kermesse ha la durata di una settimana dove le finaliste, di ogni regione d’Italia, avranno modo di confrontarsi e sfidarsi con i loro talenti. La giuria è composta, come ogni anno, dal cast di “Amici”. Da Grazia di Michele, per il canto, a Rossella Izzo e Pupi Avati per il Cinema, a Garrison per la danza. Ogni disciplina verrà giudicata e preparata da rispettivi nomi del mondo del cinema e dello spettacolo italiano. Il 2016 la Fashion Squad raccoglie ulteriori successi. Quattordici tappe che hanno toccato quasi tutta la Sardegna, più semifinale e finale. 

Tra le ragazze come Chiara Fanti, modella e attrice, madrina del concorso, Flavio Secchi, Cantautore vincitore di Musicultura 2016, Emilio Puggioni, attore-testimonial, Maurizio Pulina, attore sardo a livello internazionale che ha omaggiato cinque candidate di una Master Class di Recitazione….e tanti, tanti altri che con le loro abilità professionali hanno guidato le candidate con consigli utili e preziosi. Indubbio il successo dovuto ai 14 talenti delle finaliste del Concorso. Ben 14 miss sono arrivate in Sicilia alla finale Nazionale rappresentando la Sardegna. Non solo bellezza, ma talento puro, che spaziava dal canto, alla danza, alla ginnastica artistica, alla recitazione. Tre fasce guadagnate: Alba Asuni, sedicenne di Dolianova, ne ha prese ben due, Miss Sorriso e Miss Gufo, per il 2017 sarà il volto ufficiale della nota marca nazionale di occhiali da sole. Natalia Contini si è aggiudicata Miss Estetica e una gross marca le ha permesso di usufruire per ben un anno di prodotti e trattamenti estetici. La Sardegna è stata premiata dal Concorso Nazionale come Regione più attiva del 2016. 

Non solo concorsi, i migliori stilisti della Sardegna collaborano con l’agenzia per presentare le loro collezioni e anticipazioni, creando show-model di interesse dove le creazioni sono le uniche protagoniste. “Le nostre modelle sono disponibili come testimonial, promoter, ragazze immagine, shooting fotografici – illustra il manager cagliaritano – le modelle Fashion Squad Agency sono attualmente seguite e coordinate dall’insegnante-coach, Cristian Meloni, fondatore e ideatore della Cuba Libre Academy vice campioni mondiali di syncrodance. “Il team si arricchisce e si perfeziona anno per anno – rivela Francesco Locci – insieme a Antonella Mennella, coordinatore, Angela Farinola, la make up artist ufficiale, Claus Vivi e Franco Lecis, fotografi ufficiali, il fiore all’occhiello arriva con la professionalità del Coach-Coreagrafo Cristian Meloni che darà alle nostre ragazze professionalità e preparazione. La prima tappa del concorso nazionale partirà da Porto Pino”. 

Nella grafica, Alessia Vallascas, Angelica Marongiu, Denise Cerutti, Denny Sergi, Elisa Sorrentino, Francesca Bande, Gaia Fois, Giada Giordano, Giulia Mura, Giuly Gonnella, Kiara Piludu, Martina Gina, Michela Casu, Sofia Usai, Veronica Murredda e Vivi Herrera. 

https://www.facebook.com/FashionSquadFrancescoLocci/

 


In questo articolo: