Fonsarda, da lunedì una “pioggia” di nuovi parcheggi: “Tutti gratuiti”

Pronta l’ordinanza del Comune: dalla prossima settimana nuovi sensi unici attorno a via dei Visconti, ma soprattutto più strisce bianche e parcheggi gratis per i residenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Arrivano da lunedì prossimo nuovi parcheggi a Fonsarda, ma la notizia è doppia: si tratterà infatti di strisce bianche, di parcheggi gratuiti in un’area che ne aveva fortemente bisogno. “L’ordinanza è pronta- conferma l’assessore Mauro Coni- e prevede una serie di nuovi sensi unici a Fonsarda, attorno a via dei Visconti, che permetteranno la realizzazione di nuovi posteggi a spina di pesce. Verranno cioè eliminate in diverse strade le corsie non fondamentali trovando nuovo spazio per posteggiare le auto, secondo le richieste dei cittadini”.  

Questo per recuperare gli stalli persi con la realizzazione di tre aree verdi nel rione. Degli spiazzi che finora vengono utilizzati per la sosta selvaggia, e dove ora il Comune deve creare, secondo un accordo, dei giardinetti. Proseguono infatti a ritmo serrato i lavori per la nuova “piazza” di via dei Donoratico, dotata di aiuole e panchine. 


In questo articolo: