Finalmente il maestrale rinfresca la Sardegna, ma da giovedì torna l’anticiclone africano: porterà 40 gradi

Finalmente il maestrale rinfresca la Sardegna, ma da giovedì torna l’anticiclone africano: porterà 40 gradi. Ecco le previsioni aggiornate dei bravissimi esperti di Meteo Sardegna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Finalmente il maestrale rinfresca la Sardegna, ma da giovedì torna l’anticiclone africano: porterà 40 gradi. Ecco le previsioni aggiornate dei bravissimi esperti di Meteo Sardegna: “Il cambiamento meteo è avvenuto ed è destinato a proseguire nell’arco dell’intera giornata. Ieri ha soffiato il Libeccio, con raffiche localmente burrascose sui settori centro settentrionali della Sardegna. Libeccio che ha condotto anche delle nubi di una certa vivacità e non sono mancati acquazzoni temporaleschi. Sovente si è trattato di temporali cosiddetti a base alta, con precipitazioni non troppo consistenti e tra l’altro ricche di polvere sahariana.

Ora è entrato il Maestrale e le temperature stanno calando di diversi gradi. Badate bene, realmente non sarà un calo eclatante. Ciò che farà percepire una diminuzione sostanziale sarà l’umidità, che scenderà di botto. Per intenderci, l’afa del weekend è un lontano ricordo. Per quel che concerne le precipitazioni, poco o nulla da segnalare anche nei prossimi giorni.

Da giovedì tornerà il promontorio anticiclonico africano, il che significa che le temperature riprenderanno a salire al pari dei tassi d’umidità. Venerdì e sabato prevediamo caldo afoso un po’ ovunque, con massime sovente superiori a 35°C ma che a livello di temperature percepite potrebbero superare quota 40°C. Ovviamente farà caldo anche di notte”.


In questo articolo: