Finali di Dodgeball, quarto posto per la squadra cagliaritana

Al Campionato Nazionale 2015


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono terminate Domenica 20 Settembre le finali nazionali di Dodgeball. In tanti non conoscono ancora questo sport, altri ne hanno notizia esclusivamente tramite il famoso film di Ben Stiller di qualche anno fa.
Si tratta di uno sport in cui due squadre composte da sei giocatori, all’interno di un campo delle dimensioni di 18 metri per 9 metri, con l’utilizzo di 3 palloni, si sfidano in una intensa guerra di pallonate. Per quanto possa sembrare semplice, in realtà si tratta di uno sport complesso, ricchissimo di scelte strategiche, che richiede una buona preparazione tecnica ed atletica.
Tra le protagoniste spicca la Globefish, squadra maschile cagliaritana, che si è distinta classificandosi quarta. Risultato quasi inaspettato, ma che rende orgogliosi gli atleti sardi, i quali hanno lavorato sodo per tutta la stagione in vista di queste competizioni.
“Siamo felicissimi e orgogliosi del risultato”, dice il capitano, “l’unico piccolo rammarico è la semifinale. Stavamo giocando bene e avremmo potuto portare a casa la vittoria, trovandoci poi a giocare la finale per il primo e secondo posto. Non ci fermiamo sicuramente, gli allenamenti riprenderanno i primi giorni di Ottobre e ci prepareremo ancora meglio per il prossimo campionato!”.
Una menzione speciale va alle ragazze che compongono la femminile della Globefish. Squadra di recentissima formazione che ha avuto modo di disputare le finali classificandosi seste. Non il migliore dei risultati sulla carta, ma una grinta ed una voglia di crescere che rende orgogliosa l’associazione sportiva cagliaritana.
“Se non affrontiamo con costanza le squadre più esperte, non cresciamo.”. Questo è il pensiero delle atlete. Per chi si chiedesse “il dodgeball è aperto a tutti?”. La risposta è si! Uomini e donne di qualunque età.
Chiunque volesse sperimentare, anche solo un allenamento, per conoscere e provare questo sport, nuovo in Italia, ma già affermato in tante altre nazioni da parecchi anni, dovrà semplicemente contattare la Globefish sulla pagina facebook ufficiale.