Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Festa, gol e grande folla al comunale di Decimomannu dove, con inizio alle ore 15, si è svolto un triangolare tra il Cagliari di Zeman, il Decimoputzu (che milita nel campionato di Prima categoria) e il Meana Sardo (seconda categoria). Un test facile per i rossoblù, con gare da 45’, che col campionato fermo per l’impegno di ieri della Nazionale italiana, è servito comunque all’allenatore boemo per rivedere alcuni meccanismi di gioco e perfezionare gli schemi, in vista della prossima difficile gara di campionato, domenica prossima al sant’Elia contro la Sampdoria (terza in classifica).
Nella prima gara il Cagliari ha affrontato il Decimoputzu vincendo per 8-0. Sono andati a segno: Andrea Cossu (nella foto, autore di una bella doppietta), i brasiliani Diego Farias e Joao Pedro, Daniele Dessena e Marco Sau. Nel successivo match contro il Meana Sardo, i rossoblù di Zeman si sono imposti col punteggio tennistico di 6-0. Sono andati in gol ancora Andrea Cossu (in grande spolvero, con un’altra doppietta), poi, il colombiano Victor Ibarbo, il ghanese Godfred Donsah, Diego Farias e il difensore Antonio Balzano hanno chiuso i conti.
Nella prima gara, col Decimoputzu, Zeman ha schierato il rientrante Simone Colombi tra i pali; Pisano, Benedetti (sostituito poi da Rossettini), Capuano e Avelar sulla linea difensiva; Dessena, capitan Conti, Joao Pedro in mediana e Cossu, Caio Rangel e Sau in attacco. Ha arbitrato l’incontro Carta di Cagliari. Mentre, contro il Meana Sardo sono scesi in campo: Colombi in porta (poi sostituito dal giovane Werther Carboni), in difesa Balzano, Rossettini, Capuano e Avelar; a centrocampo Giorico, Conti (sostituito da Barella) e Donsah; in avanti Cossu (sostituito da Capello), Ibarbo e Farias. Ha arbitrato il match Deiana di Cagliari.
Assenti i nazionali Cragno, Murru, Crisetig, Longo, Ekdal e gli infortunati Ceppitelli ed Eriksson.
ROBY COLLU