Farmacie sempre aperte a Cagliari, ecco la rivoluzione degli orari

Farmacie aperte a Cagliari dalle 8 alle 21 anche di domenica, anche a Natale e Pasqua: addio ai turni, è scattata all’improvviso la liberalizzazione

Farmacie sempre aperte a Cagliari, anche di domenica. Sì alla liberalizzazione, addio ai turni per gli utenti: per comprare una semplice Aspirina o qualsiasi farmaco con ricetta, ora in città non è più necessario acquistare un giornale per controllare le farmacie di turno.

Da marzo è scattata la rivoluzione: sia la farmacia di via Scano che quella di viale Trieste sono partite con l’orario continuato, aperte sette giorni su sette, dalle 8 alle 21, 365 giorni all’anno, Natale e Pasqua compresi. Ed è facile immaginare che altre si uniranno presto alla nuova tendenza, aumentando anche i posti di lavoro nel settore. Una vera e propria svolta per chi può sentirsi male all’improvviso, e doveva girare l’intera città per trovare una delle sole tre farmacie aperte in città. Farmacie che stanno diventando sempre più multiuso: tantissimi i prodotti in vendita, nel campo dell’omeopatia e dell’erboristeria. 


In questo articolo: