Pula – Grande successo il Mitzas Hiking Experience: decine di persone hanno partecipato all’escursione tra le meraviglie paesaggistiche del territorio. Tra ruscelli e sentieri, accompagnati da uno splendido sole primaverile, questa prima giornata ha visto protagonista Fossu Buciucca, situato nella Foresta di Pixinamanna che, con la sua cascata e un panorama mozzafiato, è riuscito a stupire tutti i partecipanti.
Sono stati in tanti ad accogliere l’invito per prendere parte al primo appuntamento della 2^ edizione della rassegna Mitzas Hiking Experience, organizzata dalla Proloco di Pula in collaborazione con il Comune di Pula, l’Associazione ViviPula, Forestas e il Parco Gutturu Mannu.
La voce di Adele Grandulli e la musica di Ninni Montalbano hanno reso tutto ancora più magico e suggestivo.
“La rassegna nasce con l’intento di sensibilizzare i cittadini a una maggiore responsabilità e a un maggiore interesse nei confronti dell’ambiente – spiega Paolo Trudu, Presidente della Proloco Pula – sono in programma altri due appuntamenti, dove verranno proposte nuove destinazioni. I dettagli verranno comunicati a breve”.
Presente anche Donatella Fa, Assessora al Turismo del Comune di Pula: “La nostra Amministrazione ha colto con entusiasmo questa iniziativa che darà la possibilità a residenti e non di trascorrere del tempo all’aria aperta e riscoprire le bellezze del Parco di Gutturu Mannu. Siamo entusiasti del riscontro ottenuto da questo primo appuntamento a cui hanno preso parte un centinaio di persone. Il nostro obiettivo è quello di organizzare nuovi itinerari all’insegna del turismo lento e sostenibile e valorizzare il territorio in un’ottica di sostenibilità”. Domani, martedì 28 marzo 2023 i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di efficientamento e manutenzione straordinaria del serbatoio del km 35 sulla strada statale 195 che serve il tratto di acquedotto Sud-occidentale al servizio dei territori di Pula, Domus de Maria e Teulada.
I lavori saranno eseguiti dalle 8 alle 19: durante questa fascia oraria l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle risorse idriche opportunamente accumulate nel serbatoio, ma in funzione dei consumi potrebbero verificarsi cali di pressione in particolare nelle zone a quote più elevate. L’erogazione sarà ripristinata prima dell’orario prestabilito qualora i lavori dovessero essere terminati in anticipo.
Al termine dell’intervento nel serbatoio le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre di riavvio dell’erogazione. Potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.












