Eroico Conti, doppietta da capitano: trascina il Cagliari, Torino ko

Due punizioni vincenti di Daniele Conti portano i rossoblù al successo contro i granata dell’ex Ventura


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Cagliari sconfigge il Torino dell’ex Ventura per 2-1 ponendo fine alla serie negativa di 3 sconfitte consecutive grazie alla doppietta di Daniele Conti, il vero trascinatore della squadra rossoblù.

Diego Lopez decide di fare a meno di Andrea Cossu. Al suo posto viene scelto Eriksson con il dirottamento di Radja Nainggolan dietro le due punte Sau e Ibarbo.

Nel primo tempo la gara è equilibrata con il Torino che cerca di far girare la palla per trovare lo spazio giusto per arrivare nell’area avversaria mentre il Cagliari cerca di verticalizzare per mettere in moto la velocità di Ibarbo. Pochi i tiri da una parte e dall’altra: Eriksson e Ibarbo per i rossoblù e Immobile per i granata. Verso la fine della prima frazione di gioco ci pensa il solito capitan Conti a scuotere un match tutt’altro che emozionante siglando il vantaggio su calcio di punizione conquistato da Marco Sau.

Dopo sette minuti dall’inizio del secondo tempo, Immobile riporta la gara in parità grazie a un bel diagonale di sinistro. Il copione dell’incontro è sempre lo stesso, la squadra di Ventura cerca di gestire mentre il Cagliari è in difficoltà nel trovare l’imbucata per gli attaccanti. Sau cerca di dare la sveglia ai suoi ma il suo tiro centrale è facile preda per l’estremo difensore del Toro. I rossoblù crescono ma il gioco continua a latitare e Lopez decide di mandare in campo Cossu al posto di Pisano. Il Torino si difende con tutti gli uomini dietro la linea della palla e per Conti e compagni diventa difficile trovare dei varchi. Il tecnico uruguaiano mette dentro anche Ibraimi per Sau e Cabrera per Nainggolan. Ma ci pensa nuovamente l’uomo simbolo di questo Cagliari a risolvere la situazione: Daniele Conti, sempre su punizione, riporta in vantaggio i rossoblù con un gran bolide. Nel recupero il Torino cerca di ritrovare il pareggio senza riuscirci. Importantissima vittoria per Lopez dopo il filotto di sconfitte della settimana scorsa.

CAGLIARI: Avramov; Pisano (75’ Cossu), Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Eriksson; Nainggolan (85’ Cabrera); Ibarbo, Sau (81’ Ibraimi). All.: Diego Lopez.

TORINO: Padelli; Darmian, Bovo, Moretti, D’Ambrosio; Basha, Vives, Brighi (92’ Meggiorini); Cerci, Immobile, El Kaddouri (69’ Bellomo). All.: Ventura.

Reti: 42’ Conti, 52’ Immobile, 88’ Conti.

 

Roberto Scalas

 

 


In questo articolo: