Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Ente Parco “La Maddalena”: al via nuove assunzioni

di adminuser
2 Settembre 2017
in sardegna, sassari

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cinque falegnami specializzati, un operaio comune e due educatori ambientali: l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena continua ad assumere nuovo personale per cercare di rendere sempre più efficienti i servizi offerti ai numerosi ospiti dell’Arcipelago.

La squadra di falegnami e operai, selezionata tramite l’ASPAL – Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro, sarà a disposizione degli Uffici dell’Ente, per cominciare, per nove mesi: periodo in cui le attività da portare avanti saranno numerose per rendere sempre più fruibili le isole dell’Arcipelago: si partirà dal ripristino del sentiero di Budelli, la pulizia dei sentieri di Caprera, la manutenzione dei cartelli informativi e delle passerelle dislocate nella spiagge di Bassa Trinita, Relitto, Cala Andreani e Cala Corsara a Spargi.

Gli educatori ambientali invece dalle prossime settimane garantiranno, insieme ai volontari che gestiscono i Musei del Centro di Educazione Ambientale (CEA) dell’isola di Caprera, l’apertura dalle 9 alle 20 del Museo Geomineralogico Naturalistico e del Museo del Mare e delle Tradizioni marinaresche. Il lavoro si incentrerà sullo svolgimento di attività di educazione ambientale, finalizzate alla divulgazione delle nozioni di tutela ambientale e delle informazioni sulla mineralogia e geologia tipica del territorio nonché sulle tradizioni locali e marinaresche.

“La volontà di dotarci di personale qualificato, è basilare per la tutela dell’Arcipelago. Una squadra di personale competente può fare la differenza nella realizzazione dei progetti in essere. – spiega il Commissario Leonardo Deri –. E’ un percorso, quello che stiamo attuando, che va dalla protezione con gesti concreti alla sensibilizzazione attraverso l’educazione ambientale, rivolta a tutti coloro che arrivano nel nostro Arcipelago. Per proteggere il nostro territorio c’è bisogno del contributo di tutti: è importante capire infatti, quali comportamenti vanno tenuti all’interno di un’area Parco al fine di preservarne la ricchezza dell’ambiente naturale”.

http://www.lamaddalenapark.it/comunicati-stampa/2017-06-30/ente-parco-al-via-nuove-assunzioni

Tags: la Maddalenaparco
Previous Post

Cagliari, auto finisce contro un palo: illesa la conducente

Next Post

Verde pubblico a Sestu: erbacce e degrado hanno le ore contate

Articoli correlati

Cagliari, “Caos distribuzione farmaci al Binaghi, disagi per i malati gravi”

Ricette elettroniche bloccate, farmaci ed esami a rischio: “Todde intervenga immediatamente”

Febbre del Nilo, secondo caso umano del 2026 nell’Oristanese: muore un 90enne ricoverato al San Martino

Febbre del Nilo, secondo caso umano del 2026 nell’Oristanese: muore un 90enne ricoverato al San Martino

Guerra alla plastica ad Assemini, vietate le bottigliette durante le sedute del consiglio comunale

Stop alla raccolta della plastica, in Sardegna è emergenza: sos dalla Regione al Governo

Dal Poetto a Villasimius, spiagge sarde libere ridotte a fazzoletti dove il sole si prende tutti ammassati

Dal Poetto a Villasimius, spiagge sarde libere ridotte a fazzoletti dove il sole si prende tutti ammassati

Sardegna sulla graticola, nel fine settimana temperature oltre i 40°C

Sardegna nella morsa del caldo africano: in arrivo una nuova ondata, temperature oltre i 40 gradi

Paura a Porto Frailis, bagnante tra le onde salvato dal bagnino

Paura a Porto Frailis, bagnante tra le onde salvato dal bagnino

Next Post

Verde pubblico a Sestu: erbacce e degrado hanno le ore contate

ULTIME NOTIZIE

Stadio di Cagliari, il Comune mette altri 6,4 milioni: è scontro politico sui costi dell’opera

Equilibri di bilancio, via libera del Consiglio cagliaritano. Farris attacca sui 6,4 milioni per lo stadio, il sindaco Zedda replica: “Accantonamento prudenziale”

Sardegna, sorpresi a rubare pezzi di binari: due denunce

Malore improvviso sul lavoro: muore a 24 anni un operatore di Rete Ferrovia Italiana

Caro benzina, obbligo del prezzo medio anche in Sardegna: nuovi cartelloni nei distributori

Caro carburante, sconto di 17 centesimi ma solo sul gasolio

Nazionale di calcio, “Maldini e Leonardo si dimettono”

Nazionale di calcio, “Maldini e Leonardo si dimettono”

Quartu, l’ultimo straziante saluto ad Andrea Pintus: “Il dolore quando è troppo grande va portato a Dio”

Quartu, l’ultimo straziante saluto ad Andrea Pintus: “Il dolore quando è troppo grande va portato a Dio”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025