Elmas, un successo i Mercatini di Natale e la visita a Casa Suella

Va in archivio con splendidi risultati la bella iniziativa che ha avuto luogo nella centralissima piazza Suella, con la visita alla casa padronale e con i mercatini natalizi. Ancora, l’animazione per i bambini e la lotteria di solidarietà e beneficenza. I post pubblici su Fb della gente: “Bellissima giornata di festa, splendida organizzazione, un successo”

Tanti i commenti pubblici di altrettanti utenti su Fb, che hanno apprezzato, gradito, ringraziato i promotori. Grande successo per il Mercatino di Natale a Elmas organizzato dall’ANSPI e dal gruppo “Pagu genti bona festa”, in stretta collaborazione con il Comune di Elmas. Una domenica diversa, alternativa, con grandi e piccini che si sono resi protagonisti all’iniziativa: centinaia di persone hanno affollato la piazza principale del paese dove cinquanta espositori, tutti locali, avevano allestito e addobbato i loro gazebo.

Altrettanto numerosi sono stati i visitatori di Casa Suella, della quale sono stati particolarmente apprezzati il vecchio magazzino, la cucina e il cortile, animato da alcuni “ospiti speciali”, galline, caprette e due dolcissimi asinelli. Al pranzo, servito in oratorio, hanno partecipato circa 500 persone. Non è mancata l’animazione per i bambini con i gonfiabili, il trucca bimbi e il campo da basket e il momento della solidarietà, con una lotteria il cui ricavato è stato destinato alla Mensa del Povero. Una bellissima giornata all’insegna della grande partecipazione.