Elmas, tutti insieme per ripulire le sponde della laguna

L’evento “Puliamo il mondo”, previsto per il 6 novembre, è organizzato dal Comune in collaborazione con il circolo Legambiente di Assemini e i residenti di Elmas


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una mattinata dedicata alla pulizia del territorio, in particolare delle sponde della laguna. Torna l’evento “Puliamo il mondo”, organizzato dal Comune di Elmas in collaborazione con il circolo Legambiente Assemini e i residenti di Elmas.  

“Anche quest’anno – spiega l’assessore all’Ambiente, Ivan Lai – organizzeremo la manifestazione puliamo il mondo in collaborazione con il circolo di Legambiente Assemini e gli abitanti di Elmas. La manifestazione sarà tenuta, tempo permettendo, venerdì 6 novembre. La mattinata, dalle ore 10:30, sarà dedicata alle scuole dell’istituto Comprensivo Monsignor Saba, che assieme ad amministratori  cittadini azienda Formula Ambiente e  a chiunque volesse partecipare tra la cittadinanza, si ritroveranno nei parcheggi di via Sa Murta (ore 10/30) per poi proseguire in Via Polveriera direzione Assemini. Il pomeriggio invece chiunque abbia a cuore dare il buon esempio potrà trovarsi in via De Cristoforis alla laguna e dedicarsi alla pulizia di un piccolo tratto delle sponde. Non pensiamo di risolvere i problemi degli abbandoni di rifiuti con una giornata di pulizia soprattutto in zone come quelle della laguna, tuttavia crediamo  che organizzando manifestazioni del genere si possa dare il buon esempio verso le buone pratiche di vivibilità dei nostri spazi. Tutti sono invitati quindi a seguirci armati di guanti e  rastrello in queste tre ore di pulizia, magari poco tangibili per il risultato applicato alla grandezza di tutto  il territorio, ma  essenziali per l’esempio e l’approccio che dobbiamo avere verso il nostro territorio”.


In questo articolo: