Elmas, approvati tre nuovi ponti pedonali e ciclabili sul rio Sestu

Le decisioni del consiglio comunale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

l consiglio comunale di Elmas, riunitosi venerdì 29 novembre, ha aperto i lavori dando spazio alla  tragedia che ha colpito la Sardegna nelle ultime settimane. L’amministrazione – ha riferito il primo cittadino durante la seduta – auspica l’allentamento del patto di stabilità, per consentire la realizzazione di opere di mitigazione del rischio idrogeologico, e soprattutto il rinvio dei termini sulle osservazioni al Piano Paesaggistico Sardo appena presentato dal presidente Cappellacci.”

Per dare concretezza alla solidarietà alle popolazioni alluvionate, la giunta comunale guidata da Valter Piscedda, ha quindi stanziato anche un sostegno economico.

Durante il consiglio, si è poi discusso della variazione e assestamento al bilancio di previsione 2013. Sempre il primo cittadino ha fatto sapere che “l’amministrazione si è impegnata nel potenziamento delle risorse destinate ad ambiente, emergenza sociale e occupazionale avendo raggiunto allo stesso tempo un assestamento di bilancio”.

Nuove risorse finanziarie sono state, infatti, stanziate per i tirocini formativi per un importo di oltre 100.000 euro, per lo sportello impresa-lavoro 60.000, per inserimenti lavorativi 130.000, per borse di studio 22.000, per la sicurezza nel territorio 100 mila euro, per il piano di sostenibilità 30mila, e  per manutenzione verde pubblico e dedifici pubblici 108.000 euro.

E’stato quindi deliberato l’atto di indirizzo per l’esternalizzazione della gestione dello scuolabus, grazie al quale si offrirà alla scuola un servizio migliore, risparmiando sui costi di gestione.

Infine, all’ultimo punto del giorno, è stato deliberato l’atto di indirizzo necessario a dare il via alla realizzazione di tre ponti pedonali e ciclabili sul Rio Sestu, per collegare il quartiere “Vivere” con il quartiere “Ottagono”.

 


In questo articolo: