Elezioni a Poggio dei Pini, ecco tutti i voti e i nomi degli eletti

Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione della Cooperativa Poggio dei Pini, caratterizzate da una altissima affluenza e da un risultato assolutamente inaspettato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Franco Magi

Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione della Cooperativa Poggio dei Pini, caratterizzate da una altissima affluenza e da un risultato assolutamente inaspettato.
Infatti, la lista denominata “GIALLO-VERDE”, guidata dal presidente uscente e sicura di stravincere le elezioni, ha dovuto cedere il passo sia nella elezione del Collegio sindacale (ove non è stato eletto il suo componente Giuseppe Marongiu, ed è pertanto in minoranza), sia nella composizione del Consiglio di amministrazione, laddove ha invece un risicatissimo voto di maggioranza (8-7).
La lista “INSIEME”, partita in forte ritardo e con una sproporzione di mezzi economici ed organizzativi, ha tuttavia raggiunto un ottimo risultato, rischiando di avere la maggioranza del Consiglio per pochi voti.
L’Ing. Roberto Trudu, estensore dell’ormai famoso parere strampalato sul viadotto, non è risultato eletto. 
In disparte però qualunque ragionamento sugli “aridi” numeri, io confido che tutti e 15 i componenti del Consiglio di amministrazione lavorino nell’interesse della nostra Comunità.
Non si può però sottacere, con grande piacere, che questo risultato pone inequivocabilmente fine alla protervia e all’arroganza di chi considerava la gloriosa società cooperativa Poggio dei Pini come una società privata e non come una Comunità, e con questo Collegio sindacale e con questo Cda risulteranno certamente impossibili le numerosissime azioni temerarie condotte negli ultimi anni.

Collegio sindacale: Presidente Gianfranco del Rio, componenti: Alberto Floris e Bruno Mibelli. Candidato non eletto: Giuseppe Marongiu.
Consiglio di amministrazione, componenti eletti:
ANEDDA Sandro 343 voti
ONNIS CUGIA Federico 327 voti
RAIS Enrico 299 voti
MANNONI Luca 294 voti
SANNA Emilio 294 voti
ARIZIO Sergio 291 voti
ATZENI Matteo 284 voti
MONNI Giuseppe Elia 277 voti
LAZZARI Andrea 277 voti
SIDDI Manuela 275 voti
MANUNZA Giorgio 268 voti
MADEDDU Luca 267 voti
OLLA Stefania 261 voti
ZURRIDA Gabriele 254 voti
NURCHIS Pierpaolo 253 voti
Componenti non eletti: TRUDU Roberto, CONGEDO Damiano, ESPA Paola, USAI Gianluigi, VASSALLO Edoardo.
LISTA GIALLO-VERDE: 8 componenti – LISTA INSIEME: 7 componenti


In questo articolo: