Sbarchi nelle coste isolane, due stranieri identificati e arrestati dalla polizia.
Erano sbarcati nei giorni scorsi a Porto Pino insieme ad altri 11 connazionali: Amar Chaouki, 35enne algerino, aveva fatto ingresso illegalmente nel Territorio nazionale nel 2014 ed era stato tratto in arresto poiché precedentemente rimpatriato in Algeria a seguito di provvedimento di espulsione emesso nel 2010. Anche in quella circostanza era stato arrestato e, dopo l’udienza di convalida e rito direttissimo era stato espulso nuovamente, stavolta con decreto emesso dal Prefetto di Cagliari nel 2014. Il provvedimento prevedeva il divieto di rientro sul territorio nazionale per i successivi 5 anni.
Abassi Ilyes, 28enne algerino, risultava avere a carico un decreto di espulsione emesso dal Prefetto della Provincia di Varese e successivo Ordine emesso dal Questore nel 2016 dove gli era stato intimato di lasciare il Territorio Nazionale e di non farvi rientro per cinque anni.
Per Amar Chaouki, lunedì 20, davanti al tribunale monocratico di Cagliari si è svolta l’udienza con rito direttissimo. L’imputato, difeso dagli avvocati Salvatore Madau e Carlo Demurtas , ha scelto il rito abbreviato , riportando una condanna a 8 mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.











