Per una società civile più giusta, senza discriminazioni e nel rispetto delle pari opportunità. Domani giovedì 27 aprile 2017, alle ore 10.30, sotto i portici del Consiglio Regionale in via Roma, ci saranno loro, le donne, in prima linea, con le fasce tricolori da primo cittadino e non solo, che sollecitano l’approvazione della norma sulla doppia preferenza di genere.
Subito la doppia preferenza di genere. La Rete HEMINAS convoca per giovedì 27 aprile alle ore 10.30 sotto i portici del Consiglio Regionale della Sardegna, in Via Roma a Cagliari, la conferenza stampa per chiedere l’immediata approvazione della norma sulla Doppia Preferenza di Genere per porre fine alla inaccettabile discriminazione che vede la presenza di sole 4 donne su 60 consiglieri regionali.
In contemporanea, la stessa azione verrà sviluppata a Sassari nel corso della Conferenza “Donne: ruolo attivo nella storia, ruolo passivo nella politica”, che si terrà a partire dalle 9.30 all’Auditorium del Polo Tecnico Devilla Dessì Lamarmora, in via Monte Grappa 2.
HEMINAS – Donne in lingua sarda – con oltre 2 mila aderenti in poco più di un mese, “è una rete di donne che unisce chi vuole costruire una società più giusta, senza discriminazioni, per i diritti e le pari opportunità, contro ogni tipo di violenza, nel rispetto e nella valorizzazione delle differenze”.